Torna l'opera Scala, al via vendita dei biglietti per Macbeth

GGD

15.10.2021 - 19:55

Dal 27 ottobre per la Prima del 7 dicembre

15.10.2021 - 19:55

Dopo i mesi della pandemia, dei teatri chiusi o aperti con pubblico ridotto, degli spettacoli cancellati, a Milano è già alta l'attesa per Macbeth di Giuseppe Verdi con cui il Teatro alla Scala il prossimo 7 dicembre aprirà la Stagione.

Ora la nuova normativa che consente di accogliere il pubblico a capienza piena permette alla Scala – si legge in una nota del teatro – di definire le date di inizio della vendita dei biglietti per Macbeth, sia per la Prima sia per le repliche. La vendita dei biglietti per le repliche avrà inizio giovedì 21 ottobre alle 10, quella per la Serata inaugurale del 7 dicembre il 27 ottobre alle 10, mentre per l'anteprima Under30 del 4 dicembre via alle vendite l'11 novembre alle 10.

Con Macbeth, il Direttore Musicale Riccardo Chailly completa, dopo Giovanna d'Arco e Attila, il percorso interpretativo dedicato alla «trilogia giovanile» di Giuseppe Verdi. Macbeth va in scena con la regia di Davide Livermore, al suo quarto spettacolo inaugurale con la squadra creativa composta dagli scenografi di Giò Forma e dal costumista Gianluca Falaschi, e con un grande cast.

Nel ruolo del titolo torna per la terza volta al 7 dicembre Luca Salsi, mentre Lady Macbeth è Anna Netrebko, alla sua quinta inaugurazione, con cui si avvicina al record di sei 7 dicembre condiviso da Maria Callas e Mirella Freni. Con il Comune di Milano giunge poi al decimo anno il progetto Prima Diffusa, che crea un autentico festival intorno all'inaugurazione di Sant'Ambrogio.

GGD