Epidemia e sportSci: gare senza pubblico in Svizzera
ATS
16.10.2020 - 11:09
Gli organizzatori delle gare di coppa del mondo di sci alpino in Svizzera hanno deciso che per questa stagione, a causa del coronavirus, le competizioni si svolgeranno fondamentalmente senza pubblico.
In un comunicato odierno di Swiss-Ski, viene sottolineato che l'obiettivo principale è quello di riuscire a svolgere comunque le gare, nonostante la situazione difficile. Il tutto rendendo minimi i rischi per la salute delle persone.
Le discussioni, definite costruttive, fra Swiss-Ski, organizzatori e altri attori rilevanti come Swiss Olympic sono andate avanti per settimane. Senza pubblico sarà anche la gara di salto con gli sci a Engelberg (OW). Alcuni singoli individui potrebbero comunque essere invitati e posizionati in zone specifiche e in sicurezza.
Non si costruiranno ad ogni modo tribune e si rinuncerà a ogni avvenimento di contorno, viene sottolineato nella nota. A dipendenza dell'evoluzione pandemica, queste decisioni potranno ancora venire modificate. I mancati introiti verranno compensati dai pacchetti di aiuti varati dalla Confederazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia