Nulla da fare Scontro tra ultraleggeri alle porte di Roma, morti i due piloti

ATS / sam

7.3.2023 - 14:43

Vigili del fuoco al lavoro a Guidonia.
Vigili del fuoco al lavoro a Guidonia.
Foto Twitter

Due ultraleggeri si sono scontrati oggi all'altezza dell'aeroporto di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma. I due velivoli sono precipitati su un prato non lontano da via Longarina e i piloti che erano a bordo sono deceduti nello schianto.

7.3.2023 - 14:43

L'incidente, secondo le prime informazioni, avrebbe coinvolto due aerei militari d'epoca, gli U-208, che stavano partecipando a una missione di addestramento. Dopo lo scontro, uno dei due è finito in un prato, l'altro su una strada. Non ci sarebbero altre persone coinvolte.

Entrambi i piloti morti nello scontro apparterrebbero, secondo quanto apprende l'Adnkronos, al 60esimo stormo dell'Aeronautica Militare.

«La notizia della morte di due piloti dell'Aeronautica Militare in un incidente aereo avvenuto a Guidonia, vicino a Roma, ci riempie di tristezza», ha detto il capo del governo italiano Giorgia Meloni in un post sui sociale, inviando le sue condoglianze alle loro famiglie e all'Aeronautica Militare.

L'U-208 è un velivolo leggero monoelica che può trasportare, oltre al pilota, un massimo di quattro passeggeri, a una velocità massima di 285 km/h. Al momento non sono note le ragioni della collisione in volo tra i due velivoli.

ATS / sam