Circa 3000 persone sono state sfollate da un grattacielo di 33 piani a Sydney dopo che alcuni inquilini hanno 'sentito' il palazzo scricchiolare. Si tratta della Opal Tower, una torre ultimata di recente all'Olympic Park di Sydney.
La Polizia ha confermato che una crepa è stata individuata dopo che i rumori allarmanti erano stati segnalati al decimo piano. Stando al parere di alcuni ingegneri inoltre l'edificio si sarebbe mosso di due millimetri, riferiscono media australiani citati dalla Bbc.
L'ordine di evacuazione riguarda anche edifici circostanti per un raggio di un chilometro e in una mail inviata ai residenti di un edificio adiacente viene sottolineato che l'evacuazione è stata ordinata perchè il grattacielo "potenzialmente potrebbe crollare", scrive il Sydney Morning Herald.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia