IncidentiLago di Como: senza esito le ricerche della nazionale Florijana Ismaili
ATS
30.6.2019 - 19:18
Non hanno dato alcun esito, al momento, le ricerche nelle acque del lago di Como di Florijana Ismaili, 24 anni, calciatrice della Nazionale svizzera e capitano dello Young Boys, scomparsa sabato pomeriggio dopo un tuffo all'altezza di Musso, nell'Alto Lario.
Le squadre speciali dei sommozzatori dei vigili del fuoco hanno continuato domenica tutto il giorno le loro ricerche nello specchio d'acqua, senza esito.
Lunedì i soccorritori dovrebbero avere a disposizione il robot in grado di scandagliare il fondo del lago. La possibilità di ritrovare in vita la giovane calciatrice si fanno sempre più remote, nonostante le speranze che tutto si concluda per il meglio, espresse dallo Young Boys e dalla nazionale.
L'incidente
La calciatrice era uscita in barca con un'amica fin dalla mattina di sabato, e la tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio, poco prima che le amiche restituissero l'imbarcazione.
Un tuffo a un centinaio di metri dalla riva, dal quale la giovane atleta non è più riemersa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia