Canton San Gallo Derapano sulla neve e si rovesciano: uno scappa e l'altro muore

mafr, ats

19.1.2024 - 10:10

Tragico epigolo per un 24enne residente nel canton Zurigo. (Foto simbolica)
Tragico epigolo per un 24enne residente nel canton Zurigo. (Foto simbolica)
Keystone

Prima le derapate sulla neve, poi il ribaltamento dell'auto, infine la fuga: è la cronologia di quanto avvenuto ieri sera a Rüeterswil, nel Canton San Gallo, dove un 20enne ha perso il controllo del veicolo e si è dato alla fuga. Tragico epilogo invece per il passeggero, morto in ospedale.

mafr, ats

È finita nel peggiore dei modi quella che ha i tratti di una serata goliardica tra amici: i due giovani stavano facendo delle scivolate – anche dette «drift» – sul manto nevoso di un posteggio, quando il conducente ha perso il controllo dell'auto, che dapprima si è girata di 180 gradi e poi è scivolata su una scarpata di 10 metri, terminando la corsa sottosopra in un torrente. Lo ha reso noto la polizia cantonale sangallese in un comunicato odierno.

Il 20enne alla guida è uscito dal veicolo ed è scappato, lasciando l'amico 24enne all'interno dell'abitacolo in gravi condizioni. Un testimone ha allarmato la polizia.

Nonostante i soccorsi l'abbiano estratto dall'abitacolo, rianimato sul posto e trasportato in ospedale, il ferito è deceduto poco dopo. Il conducente svizzero che è scappato dal luogo dell'incidente si è costituito in un secondo momento ed è stato arrestato.