Rapperswil Allo Zoo Knie è nato un elefante

sifo, ats

9.5.2022 - 14:50

Pochi minuti dopo la nascita, il piccolo sembrava ancora esausto.
Pochi minuti dopo la nascita, il piccolo sembrava ancora esausto.
Knies Kinderzoo

Un esemplare di elefante asiatico maschio è venuto alla luce sabato allo Zoo per bambini Knie di Rapperswil (SG). L'elefantino è in buona salute così come la madre Sandry, di 23 anni.

Keystone-SDA, sifo, ats

La gestazione è durata 645 giorni. L'elefantino, a cui non è ancora stato dato un nome, è nato sabato alle 3:51, ha indicato oggi il giardino zoologico.

La madre Sandry, nata nel novembre 1999 a Rapperswil, ha già dato alla luce una femmina chiamata Kalaya nel 2013. Il padre dell'elefante appena nato è Mekong, un esemplare di 40 anni.

Il neonato pesa 140 chili. Una decina di minuti dopo la sua nascita ha fatto i primi tentativi per rimanere in piedi e camminare.

Sei settimane prima della data prevista per il parto, i guardiani degli animali hanno iniziato a preparare Sandry per la nascita. Tra le altre cose, hanno praticato con lei il processo del parto. Hanno anche separato la futura madre dal resto della mandria, insieme alla figlia Kalaya e a un'altra elefantessa di nome MaPalaj.

Nina, Timothy e Chris-Rui Knie daranno il nome al cucciolo. La famiglia del circo riferisce che questa è la settima nascita di un elefante. Così facendo, stanno dando un contributo alla conservazione della specie degli elefanti asiatici, in pericolo. I pachidermi del Circo Knie non si esibiscono sul ring dal 2016.

Knies Kinderzoo