Cinque escursionisti si sono persi ieri nella regione dei tre laghi Murgsee, nel canton San Gallo al confine con Glarona: l'allarme è scattato in serata, quando non hanno fatto ritorno a valle.
Una vasta operazione di ricerca ha permesso di ritrovare il gruppo verso le 3:30 di notte in un rifugio alpino alla Chartalp.
Gli escursionisti avevano sbagliato strada al momento del ritorno e non erano riusciti ad avvisare i famigliari a causa della mancanza di ricezione dei telefoni cellulari. Sono stati trasportati in salvo da un elicottero della Rega, indica la polizia cantonale sangallese in una nota.
Oltre alla Rega hanno partecipato alle ricerche anche un elicottero dell'esercito, membri del Soccorso alpino svizzero nonché la polizia cantonale sangallese con la sua squadra alpina e diverse pattuglie di agenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia