San Gallo Ucciso un 49enne a Rebstein, si cercano testimoni

mh, ats

13.2.2023 - 16:41

Il corpo senza vita di un 49enne è stato rinvenuto lunedì mattina verso le 8:40 in una strada di Rebstein (SG). Secondo la Polizia cantonale l'uomo è stato ucciso. È stato pertanto lanciato un appello a eventuali testimoni.

Immagine d'archivio
Immagine d'archivio
KEYSTONE

Keystone-SDA, mh, ats

La vittima è uno svizzero noto alle forze dell'ordine. Viveva nella valle del Reno sangallese ma non dove è stato ritrovato cadavere. Gli inquirenti stanno verificando se il luogo in cui è stato trovato il cadavere sia anche quello in cui è avvenuto l'omicidio.

Secondo la Polizia cantonale di San Gallo, l'uomo è stato probabilmente ucciso nel corso del fine settimana. Il corpo giaceva all'aperto nel piazzale di una proprietà commerciale in Gräflibühlstrasse a Rebstein, dove è stato scoperto da un passante alle 8:40 di oggi, lunedì.

La polizia non ha fornito informazioni sulla causa della morte o sulla possibile arma del delitto. Il portavoce delle forze dell'ordine Hanspeter Krüsi ha dichiarato all'agenzia di stampa Keystone-SDA che dalla situazione sulla scena era chiaro che l'uomo era morto di morte violenta.

Il luogo in cui è stato trovato il corpo è stato isolato. Krüsi ha spiegato che l'indagine forense è ancora in corso, ma è stata in gran parte completata.

Non ci sono ancora indizi sui responsabili e anche per questo le forze dell'ordine hanno lanciato un appello a testimoni. Le persone che si trovano nelle vicinanze del luogo in cui è stato trovato il corpo sono attualmente interrogate, ha precisato ancora Krüsi.

La Procura del Cantone di San Gallo ha aperto un'indagine penale.