Inchiesta in corso Un morto a causa di un incendio in un condominio

wk, ats

12.4.2022 - 11:32

La casa in fiamme a Wattwil
La casa in fiamme a Wattwil
Polizia cantonale sangallese

Dopo un incendio scoppiato la scorsa notte in un condominio a Wattwil (SG), una persona è stata trovata morta nel suo appartamento questa mattina presto. Dieci persone sono state in grado di lasciare le loro case indenni, riferisce la polizia cantonale di San Gallo.

wk, ats

L'incendio è stato segnalato alla centrale di emergenza cantonale poco prima dell'una di notte. Dopo circa un'ora e mezza di lavoro, i vigili del fuoco hanno scoperto un cadavere in un appartamento. La vittima non è ancora stata identificata, precisa un comunicato della polizia.

I danni materiali ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi e due appartamenti non sono più abitabili. La causa dell'incendio, scoppiato nella soffitta, non è ancora nota.

Quando i servizi di soccorso sono arrivati sul posto hanno constatato un incendio vicino alle finestre del piano superiore. Gli abitanti dell'appartamento in questione hanno potuto lasciare l'edificio da soli.

Poiché il centro di Wattwil è densamente edificato, sono stati mobilitati diversi corpi di vigili del fuoco, per un totale di oltre 150 persone. La polizia cantonale è intervenuta con diverse pattuglie e specialisti.

I pompieri prevedono di spegnere completamente l'incendio nel corso della mattinata, , ha detto a Keystone-ATS Hanspeter Krüsi, portavoce della polizia di San Gallo.