Attimi di paura lunedì a Sciaffusa, quando un uomo è entrato in una banca con un'ascia in mano. Si è trattato di un falso allarme, secondo la polizia. L'uomo era confuso, ma non violento. Si è lasciato arrestare senza opporre resistenza.
Protagonista della vicenda è un italiano di 33 anni, che ora si trova in una clinica nell'ambito di un ricovero a scopo di assistenza. L'intervento della polizia è durato pochi minuti, ha dichiarato un portavoce ad una radio locale.
Visibilmente confuso, ma tranquillo
L'uomo, visibilmente confuso, ma tranquillo, ha abbandonato l'ascia sul bancone davanti allo sportello, non appena un impiegato ha iniziato a parlare con lui. In quel momento non c'erano altri clienti nella banca. Il 33enne non ha ancora potuto essere interrogato, ha precisato il portavoce. Una perquisizione effettuata al suo domicilio non ha portato alla luce armi o altri oggetti pericolosi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia