DoganeSingen (D): contrabbando di monete antiche tra Svizzera e Germania
gf, ats
1.6.2021 - 14:48
I doganieri tedeschi hanno scoperto sette monete antiche in un'auto che attraversava la frontiera fra Germania e Svizzera a Thayngen (SH). L'autista slovacco non le aveva dichiarate. Il loro valore è stimato a oltre 130'000 franchi.
Keystone-SDA, gf, ats
01.06.2021, 14:48
SDA
Venerdì, alla dogana di Bietlingen (D), l'automobilista 37enne aveva affermato di non aver alcuna merce da dichiarare. I doganieri hanno controllato il veicolo e trovato tre monete celtiche nascoste in una valigetta, ha comunicato oggi l'ufficio delle dogane di Singen (D).
Interrogato dalla polizia, l'uomo ne ha presentate ulteriori quattro, tre in oro e una in argento. Un'inchiesta penale è stata aperta contro di lui per tentata frode fiscale. L'uomo ha potuto continuare il viaggio con le sue monete antiche dopo averle sdoganate per un importo di 11'000 franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia