La polizia cantonale solettese ha arrestato due presunti trafficanti di droga serbi di 27 e 25 anni. L'operazione ha portato al sequestro di 1,6 chili di cocaina, circa 4000 pillole di ecstasy e oltre 200'000 euro in contanti.
L'arresto è avvenuto il 28 gennaio a Gerlafingen (SO) nel corso di una "azione coordinata di polizia" preceduta da "estese indagini", indica la polizia solettese in una nota diramata oggi.
I due serbi sono stati posti in detenzione preventiva. Contro di loro la Procura cantonale ha avviato un procedimento penale per traffico di stupefacenti e altri reati.
Al momento dell'arresto erano a bordo di un'automobile, sulla quale gli agenti hanno trovato 200'000 euro. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare è stata poi scoperta l'ingente quantità di droga. Il prezzo di vendita della cocaina e delle pillole di ecstasy dovrebbe aggirarsi attorno ai 100'000 franchi, scrive la polizia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia