IncendiSoletta: incendio doloso provoca due intossicati
ATS
22.7.2019 - 17:28
Due persone sono rimaste leggermente intossicate dal fumo di un incendio scoppiato la notte scorsa in una casa multifamigliare a Balsthal, borgo situato tra Soletta e Olten. L'incendio sembra essere di origine dolosa, precisa una nota odierna della polizia cantonale.
L'allarme è stato dato poco prima di mezzanotte. I pompieri di Balsthal e della vicina Oensingen sono rapidamente giunti sul posto e hanno aiutato ad uscire gli inquilini del piano mansardato. La Solothurnerstrasse è stata chiusa per circa due ore.
La proprietà è temporaneamente inabitabile. L'ammontare dei danni materiale non è ancora quantificato. Le due persone portate in ospedale per sospetto avvelenamento da fumo sono state dimesse già durante la notte.
La polizia chiede alle persone che possono fornire informazioni sull'incendio o sull'identità dei responsabili di rivolgersi alla centrale cantonale di Egerkingen.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia