SpagnaSpagna, nuovi dettagli sul ragazzo che ha ucciso la famiglia
SDA
13.2.2022 - 14:32
Il 15enne arrestato venerdì sera con l'accusa di aver ucciso i genitori e un fratello di dieci anni a colpi di fucile da caccia nella località di Algoda, vicino ad Elche, Alicante, è passato a disposizione della Procura per i minorenni di Alicante.
Keystone-SDA
13.02.2022, 14:32
13.02.2022, 15:21
SDA/ Red.
Lo hanno riportato i media iberici. Sarà portato in un centro per minori, dove dovrà rimanere giorno e notte: è quanto decretato dalla giudice responsabile del caso, secondo l'agenzia di stampa spagnola Efe.
L'ipotesi preliminare degli inquirenti è che all'origine del triplice delitto ci sarebbe una forte discussione del ragazzo con la madre in merito al suo scarso rendimento scolastico.
Il giovane è sospettato di aver fatto fuoco, in un primo momento, sulla madre e sul fratellino, e poi di aver ripetuto lo stesso gesto ai danni del padre, rientrato dal lavoro ore dopo.
Alcuni conoscenti hanno descritto il presunto omicida come un adolescente timido ma anche ribelle, scrive il quotidiano El País.
Il giovane, descritto dagli agenti della polizia che l'hanno interrogato per primi come «freddo e sereno», avrebbe commesso i crimini imputatigli lo scorso martedì all'interno della casa di campagna in cui viveva con la famiglia, rimanendo poi chiuso lì dentro per tre giorni prima di confessare i fatti.
Secondo le ricostruzioni dei media iberici, aveva detto ai compagni di scuola che doveva rimanere isolato in quanto contagiato dal Covid.
Nessuno ha sentito gli spari
Stando alle dichiarazioni di persone che risiedono vicino al luogo del crimine, una zona rurale scarsamente abitata, il giorno del crimine nessuno si è accorto che erano stati sparati colpi di arma da fuoco.