Tenerife Trovato un corpo in mare, si teme sia di una delle bimbe scomparse col padre

SDA

10.6.2021 - 22:23

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio KEYSTONE

Un corpo è stato ritrovato in mare a poca distanza da Tenerife, in Spagna. Appartiene a una bambina di circa 6 anni, la stessa età di una delle due sorelline scomparse il 27 aprile insieme al padre. 

10.6.2021 - 22:23

Lo si apprende da fonti del Tribunale Superiore di Giustizia delle Canarie, citati dall'agenzia di stampa Efe e da altri media iberici.

L'identificazione ufficiale non è ancora stata realizzata, ma tutto fa presagire che il corpo sia quello di Olivia, la maggiore delle due bimbe scomparse.

Il cadavere è stato ritrovato a circa 1.000 metri di profondità, in una borsa legata a un'ancora, secondo fonti investigative citate da El País e da Rtve. Nei pressi è stata ritrovata anche un'altra borsa, vuota. Le ricerche della sua sorellina Anna e del padre Tomás Gimeno sono ancora in corso.

Messaggi di cordoglio per la madre Beatriz

Sono già diversi i messaggi di cordoglio per Beatriz, la madre delle due bimbe, espressi sui social dalle autorità iberiche, compreso il premier Pedro Sánchez.

Uno degli ultimi è stato quello del presidente regionale delle Canarie, μngel Víctor Torres. «Oggi ci arriva la peggior notizia possibile, quella che ci gela l'anima, sulle bimbe Anna e Olivia», ha scritto su Twitter.

SDA