Proteste In Spagna ripresi i blocchi stradali nel quinto giorno delle marce dei trattori

SDA

10.2.2024 - 11:58

Non si è placato neppure in Spagna il malcontento degli agricoltori.
Non si è placato neppure in Spagna il malcontento degli agricoltori.
Keystone

Blocchi stradali sono in corso dalle prime ore del mattino per le proteste degli agricoltori in varie regioni della Spagna.

Keystone-SDA

Nel quinto giorno consecutivo di mobilitazioni convocate dalla piattaforma Sei Febbraio, che punta oggi a raggiungere con le marce di trattori il centro di Madrid e Valladolid, in Castiglia y Leon, dove è prevista questa sera la serata di gala dei premi Goya per il cinema.

Al momento, segnala la polizia stradale, rallentamenti e blocchi intermittenti della circolazione provocati dalle colonne di trattori si registrano nelle province di Siviglia e Granada (Andalusia), a Murcia, Aragona e nella Comunità Valenziana. Un gruppo di un centinaio di agricoltori con mezzi agricoli ha bloccato l'autostrada AP 7 a Murcia in entrambe le direzioni

Dal 6 febbraio, inizio delle proteste alla mezzanotte di ieri, il bilancio provvisorio delle proteste è di 20 arresti, oltre 3'000 persone denunciate e quasi 8'000 identificate per possibili sanzioni amministrative, segnala la Guardia Civile.