AlimentazioneSpar: niente più Energy Drinks per under 14
ATS
1.2.2019 - 09:30
Spar da oggi non vende più Energy Drinks - bibite ad alto contenuto di caffeina - ai minori di 14 anni. "Vogliamo incoraggiare i bambini a scegliere bevande più sane", spiega in una nota il Ceo della catena di supermercati Rob Philipson.
Secondo gli esperti, le bevande energetiche contenenti caffeina possono causare iperattività e disturbi del sonno, soprattutto nei fanciulli, ricorda Spar. Dato che i bambini hanno un elevato fabbisogno di liquidi, hanno anche più sete degli adulti. La giusta scelta delle bevande riveste quindi un ruolo centrale, sottolinea il dettagliante.
La misura introdotta oggi è stata decisa su base volontaria. Secondo Spar - il cui unico negozio nella Svizzera italiana è a Lugano - è la prima volta che un dettagliante elvetico prende una misura di questo tipo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia