Gallery
Title
Strage in Texas 2
Images

Secondo Abc, il killer avrebbe acquistato legalmente le armi utilizzate nella sparatoria. E non solo: il giorno precedente alla strage ha condiviso un video sui social contenente la seguente dichiarazione: «Aspettate fino a domani».
KEYSTONE/EPA/AARON M. SPRECHER

E non a caso, il Texas – che vanta il primato per il maggior numero di morti in sparatorie di massa – nel 2021 contava su 1 milione di armi registrate, il numero maggiore negli Stati Uniti.
KEYSTONE/EPA/AARON M. SPRECHER

«[Uziyah] Garcia era il bambino più dolce che abbia mai conosciuto»: è il commento del nonno Manny Renfro, distrutto dal dolore della perdita del nipotino, caduto vittima a soli 8 anni della strage, in questa foto fornita dallo stesso Manny Renfro.
KEYSTONE/Manny Renfro via AP

«Ho il cuore affranto per la strage nella scuola elementare in Texas»: così si è espresso Papa Francesco al termine della sua odierna udienza generale in Piazza San Pietro a Roma.
KEYSTONE/AP Photo/ Andrew Medichini

«Non possiamo rifugiarci nelle scuse»: è la reazione dal mondo dello spettacolo dell'attore Matthew McConaughey, nato e cresciuto proprio a Uvalde, il luogo della strage (foto d'archivio).
KEYSTONE/Jay Janner/Austin American-Statesman via AP