SalvataggiSudafrica: salvati tutti i 1800 minatori
ATS
1.5.2019 - 08:24
Tutti i 1800 minatori che erano rimasti intrappolati in una miniera di platino della compagnia Sibanye-Stillwater a Rustenburg, in Sudafrica, sono stati riportati in superficie. Lo riferisce il Dipartimento delle risorse minerarie sudafricano, citato dai media locali.
I lavoratori erano rimasti bloccati a causa di danni ad uno dei pozzi di risalita. «Gli operai hanno cibo, acqua ed aria a sufficienza», aveva subito assicurato il portavoce della compagnia James Wellsted.
I minatori erano bloccati a una profondità di 1,5 chilometri e non ci sono feriti. Non è la prima volta che si verificano incidenti in una miniera della Sibanye. A febbraio dell'anno scorso in 1000 rimasero sotto terra per una giornata dopo che un temporale aveva danneggiato le linee elettriche nella zona in cui si trovava la loro miniera.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia