Torino Sul tetto del Lingotto il giardino sospeso più grande d'Europa

SDA

4.6.2021 - 17:03

Il Lingotto diventerà qualcosa di molto diverso.
Il Lingotto diventerà qualcosa di molto diverso.
Keystone

Si chiamerà La Pista 500 il più grande giardino sospeso d'Europa, con oltre 28'000 piante, che nascerà tra qualche mese dalla riconversione della leggendaria pista sulla ex fabbrica del Lingotto di Torino.

4.6.2021 - 17:03

Lo ha annunciato Olivier François, Ceo del marchio Fiat, durante un incontro via web con Stefano Boeri, architetto e urbanista autore del Bosco Verticale a Milano e fondatore dello studio Stefano Boeri Architetti.

«Sono orgoglioso di questo progetto di parco 'on the roof' che vedrà la riconversione della pista prove sul tetto del Lingotto di Torino in un giardino con oltre 28'000 piante», ha affermato François. «Un progetto importante e significativo e, di nuovo, sostenibile che rivitalizzerà la città di Torino, la nostra città».

«Abbiamo una nuova missione, creare la mobilità sostenibile per tutti», ha proseguito il Ceo del marchio Fiat e Chief Marketing Officer di Stellantis. «Il nostro dovere è di offrire al mercato, al più presto possibile compatibilmente con la riduzione del costo delle batterie, auto elettriche che non costino più di quelle a combustione».

SDA