Due persone leggermente ferite e quattro veicoli danneggiati: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sull'A13 non lontano da San Bernardino.
Stando a quanto riferisce oggi la polizia cantonale retica, intorno alle 16.30 una conducente italiana di 43 anni stava viaggiando verso nord in direzione della galleria. A circa 500 m dallo svincolo di San Bernardino, con la carreggiata innevata, la vettura della donna - un Suv Mercedes - è finita sulla corsia di contromano: il mezzo ha urtato di striscio un autocarro con targhe ticinesi guidato da un 48enne italiano, poi ha avuto una collisione con un veicolo dell'esercito al cui volante vi era un milite 39enne svizzero e ha poi finito la sua corsa sbattendo frontalmente contro un'automobile guidata da un 72enne.
La conducente che ha causato l'incidente e il militare hanno riportato ferite leggere e sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale cantonale San Giovanni di Bellinzona. Sul posto è intervenuta anche la polizia militare.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia