Canton SvittoIncidente stradale: l'automobilista morto era ricercato
ATS
26.11.2019 - 15:23
L'automobilista morto in un incidente stradale domenica a Galgenen (Canton Svitto) è stato identificato: l'analisi del DNA ha appurato che si tratta di un 29enne del canton San Gallo, ricercato con un mandato d'arresto in diversi cantoni.
Stando a una nota odierna della polizia cantonale svittese, l'uomo non solo circolava con un'auto e targhe rubate ad Amriswil (Canton Turgovia), ma non aveva neppure la patente. Si era inoltre sottratto al pagamento di diverse multe per infrazione alla legge federale sul trasporto di viaggiatori.
Il 29enne è deceduto durante la fuga da un controllo di polizia effettuato alle 4.30 a Lachen. Si è schiantato poco dopo contro il muro di una casa in pieno centro abitato del vicino villaggio di Galgenen, mentre stava viaggiando a 169 km/h. L'abitazione è andata completamente distrutta, ma i vigili del fuoco sono riusciti a salvare quella accanto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia