Svitto Incidente sul lavoro, due operai morti e uno disperso

kad, ats

12.5.2022 - 14:28

Il cantiere di Feusisberg SZ, dove è avvenuto il grave l'incidente
Il cantiere di Feusisberg SZ, dove è avvenuto il grave l'incidente
Keystone

Tragico incidente sul lavoro questo giovedì mattina in un cantiere a Feusisberg nel Canton Svitto: due operai sono morti e un terzo risulta disperso sotto i detriti dopo il crollo avvenuto in uno scavo.

12.5.2022 - 14:28

Lo ha annunciato la Polizia cantonale svittese. L'incidente è avvenuto poco dopo le 10 del mattino in un cantiere vicino a un edificio esistente, secondo quanto riferito dalla polizia all'agenzia Keystone-ATS. I tre operai stavano svolgendo lavori per le fondamenta di un nuovo edificio. Per cause ancora ignote, la terra è franata loro addosso seppellendoli.

Al momento le operazioni si stanno concentrando sui necessari lavori di messa in sicurezza dello scavo e di recupero, precisa il comunicato.

Sul posto sono presenti i soccorritori, i vigili del fuoco, l'Assicurazione svizzera contro gli infortuni (Suva), un Care Team, l'Ispettorato del lavoro del Cantone di Svitto, periti edili e la polizia cantonale.

Per motivi di sicurezza, il recupero delle due salme richiederà del tempo, aggiunge la nota. Le ricerche della persona scomparsa sono ancora in corso e i soccorritori sperano ancora di trovarlo vivo.

La polizia in una nota informa che ulteriori informazioni sul dramma saranno fornite in seguito.

kad, ats