Turgovia Rogo in un immobile residenziale e commerciale a Bischofszell

ev, ats

8.7.2024 - 15:45

Un incendio scoppiato a Bischofzell (TG) ha richiesto l'intervento di numerosi vigili del fuoco. Secondo la polizia cantonale turgoviese, in base ai primi accertamenti,  non ci sono vittime (foto simbolica)
Un incendio scoppiato a Bischofzell (TG) ha richiesto l'intervento di numerosi vigili del fuoco. Secondo la polizia cantonale turgoviese, in base ai primi accertamenti, non ci sono vittime (foto simbolica)
Keystone

Un incendio, che ha sprigionato un denso fumo, è scoppiato questo pomeriggio in un immobile residenziale e commerciale a Bischofszell (TG).

8.7.2024 - 15:45

Lo ha indicato a Keystone-ATS il portavoce della polizia turgoviese Daniel Meili, confermando una notizia in tal senso di 20 Minuten online. In base ai primi accertamenti non vi sono vittime. Il rogo è stato spento in serata.

Quando sono giunti i primi soccorsi, l'edificio era già completamente avvolto dalle fiamme, ha comunicato la polizia. Le persone che si trovavano nell'immobile sono illese. I servizi di emergenza sono intervenuti sul posto, ma non hanno dovuto né curare né trasportare alcun ferito in ospedale.

I vigili del fuoco sono intervenuti con circa 70 uomini e sono riusciti a evitare che il rogo si propagasse ad altri edifici. I danni materiali sono stimati a sette cifre, indica il comunicato.

A causa del denso fumo, visibile anche da lontano, la zona è stata transennata e, mediante il sistema di allerta federale Alertswiss, la popolazione è stata invitata a chiudere porte e finestre come anche a spegnere la ventilazione negli spazi abitativi. L'allerta è poi stata revocata a inizio serata. Al momento non si hanno informazioni sulle possibili cause dell'incendio. Non si sa nemmeno cosa possa aver provocato tutto quel fumo.

Il servizio investigativo antincendio e il servizio forense della polizia cantonale di Turgovia dovranno chiarire le cause del rogo. La città di Bischofszell ha organizzato una sistemazione per gli occupanti della struttura distrutta dalle fiamme.

ev, ats