Manutenzione cabinoviaTitlis: ripresi i lavori dopo l'incidente
ATS
6.6.2019 - 12:01
Sono ripresi giovedì i lavori di revisione alla cabinovia tra Engelberg e il Trübsee, sulle pendici del Titlis nel canton Obvaldo, dopo il grave incidente di mercoledì che ha provocato un morto e sei feriti.
I tre operai, rimasti feriti in modo grave e medio-grave, che mercoledì erano stati trasportati in elicottero dalla Rega verso ospedali fuori cantone, stanno meglio. «La loro vita non è in pericolo», ha dichiarato all'agenzia Keystone-ATS il direttore delle Titlis-Bahnen, Norbert Patt. «Fortunatamente le loro ferite sono risultate meno serie di quanto si pensasse», ha aggiunto.
I lavori di revisione, intanto, sono ripresi con altri team. Se tutto si svolge come previsto, la cabinovia dovrebbe essere riaperta al pubblico sabato, ha sottolineato Patt.
Quando è avvenuto l'incidente, gli operai stavano affettuando dei lavori di revisione dell'impianto.
Immagine: KEYSTONE/URS FLUEELER
Il fatto è avvenuto nei pressi dell'alpe Gerschnialp, sopra Engelberg (AG).
Immagine: KEYSTONE/URS FLUEELER
Nessun turista è rimasto ferito.
Immagine: KEYSTONE/URS FLUEELER
Inizialmente si pensava che la causa dell'accaduto fosse da imputare ad un cavo strappato, ma tale ipotesi è stata smentita da Peter Reinle, direttore del marketing delle Titlis-Bahnen.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia