La maratona torna a New York. Lo ha annunciato New York Road Runners, l'ente che organizza la corsa.
La 50ma edizione si terrà il 7 novembre dopo che l'anno scorso è stata cancellata a causa della pandemia. Avrà però una capienza del 60%, con circa 33 mila partecipanti invece dei 55 mila dell'ultimo anno.
La maratona in forma ridotta è stata decisa in collaborazione con lo stato di New York e con l'amministrazione comunale di New York. «Nel 2019 – ha detto il governatore Andrew Cuomo – ha superato il record diventando la più grande maratona al mondo. Annullare la corsa nel 2020 è stata la scelta giusta e siamo entusiasti di riaccogliere i corridori nella nostra città».
L'annuncio arriva in un momento in cui lo Stato di New York sta progressivamente eliminato le restrizioni anti-covid. Dal prossimo 19 maggio la maggior parte delle attività tornerà ad operare al 100%. Da oggi è caduto l'obbligo della mascherina al chiuso per i vaccinati, la metropolitana di New York funziona di nuovo ininterrottamente. Inoltre, sempre Cuomo ha annunciato che il 19 giugno dopo oltre un anno di chiusura l'iconico Radio City Hall riaprirà al 100% per ospitare la serata finale del festival di Tribeca.