«Abbiamo imparato la lezione»Due turisti americani sono stati frustati per le strade di Dublino. Ecco perché
ai-scrape
20.3.2025 - 11:32
Turisti americani frustati.
Facebook
Un video scioccante mostra due turisti americani frustati da un conducente di carrozza a Dublino dopo aver tentato di evitare il pagamento. L'incidente è avvenuto durante le celebrazioni del St Patrick's Day.
Igor Sertori
20.03.2025, 11:32
Hai fretta? blue News riassume per te
Nel giorno di San Patrizio, a Dublino, due turisti americani sono stati frustati da un conducente di carrozza dopo aver tentato di svignarsela senza pagare.
«Pagatemi ora,» grida, ripetendo «paga» più volte, mentre i turisti cercano di proteggersi dai colpi, come si vede nel video diventato virale.
Durante le celebrazioni per la festa del patrono d'Irlanda mezzo milione di persone ha riempito le strade della capitale.
È l'inglese «The Sun» ad aver riportato questo fatto curioso, accaduto a Dublino durante le celebrazioni del Giorno di San Patrizio (St Patrick's Day).
Un video scioccante ha catturato il momento in cui due turisti americani sono stati frustati da un conducente di carrozza dopo aver tentato di svignarsela senza pagare.
Il filmato, condiviso sui social media, mostra due uomini con accento americano che sembrano fuggire dal conducente. La didascalia del video afferma: «Due turisti americani, venuti per il St Patrick's Day, hanno tentato di scappare senza pagare un conducente di carrozza. Non ci proveranno più».
📍Dublin
Two American tourists over for St Patrick's Day attempted to do a runner on a horse carriage driver.
Nel video, un uomo vestito con un cappotto nero e jeans blu insegue i due e li frusta con una frusta, esigendo il pagamento. «Pagatemi ora,» grida, ripetendo «paga» più volte, mentre i turisti cercano di proteggersi dai colpi. Uno dei due alla fine estrae il portafoglio e offre del denaro, dicendo: «Ho i soldi. Capisco, capisco». Consegnando il denaro, aggiunge: «Sono 100 dollari americani. È un extra».
Dopo aver ricevuto il denaro, prima di allontanarsi, il conducente frusta ancora un ultima volta i due uomini. Uno dei turisti si scusa dicendo: «Mi dispiace. Abbiamo imparato la lezione. Grazie».
St Patrick's Day
Durante le celebrazioni, mezzo milione di persone ha riempito le strade di Dublino, mentre in tutto il mondo si festeggiava il santo patrono d'Irlanda. Il festival attira circa 100'000 visitatori nella capitale.
La parata ha visto la partecipazione di oltre 4'000 artisti di strada, compagnie di parata e bande musicali. Migliaia di artisti e bande, provenienti dall'Irlanda e da tutto il mondo, hanno intrattenuto i festaioli.
«La parata di quest'anno presenta una straordinaria serie di spettacoli. Da carri allegorici scintillanti che celebrano 10 anni di uguaglianza matrimoniale, a creature mitiche torreggianti e tributi alla leggendaria storia dell'Irlanda», ha detto il CEO del festival, Richard Tierney.
Sono 39 i media che hanno coperto l'evento, trasmettendo a un pubblico complessivo di 137 milioni di persone. Dal Belgio, USA, Canada, Francia, Germania, Paesi Bassi e paesi nordici i telespettatori hanno seguito in diretta la festa verde, che come sempre porta allegria a tutti... a parte i due turisti americani.
Il redattore ha scritto questo articolo con l'aiuto dell'AI.