RazzismoTravestiti da Ku Klux Klan: indagine penale
ATS
15.5.2019 - 13:17
Saranno indagate penalmente per discriminazione razziale le tredici persone che nella notte tra il 4 e il 5 marzo hanno partecipato al carnevale di Svitto travestiti da membri del Ku Klux Klan.
Nel mirino della giustizia vi sono dodici cittadini svizzeri residenti nella regione, di età compresa tra i 18 e il 30 anni, e una tredicesima persona non meglio specificata. Tutti, durante gli interrogatori, hanno ammesso i fatti. La notizia dell'avvio di un'indagine penale, pubblicata dal giornale «Bote der Urschweiz», è stata confermata dalla procuratrice di Svitto Franziska Steiner.
Il Ku Klux Klan (KKK) è un'organizzazione che propugna la superiorità della razza bianca, nata nella sua forma originale negli Stati Uniti nella seconda metà dell'Ottocento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia