TurchiaTurchia,processo per morte diplomatico russo
ATS
8.1.2019 - 10:58
Si è aperto stamani ad Ankara il processo a 28 imputati per l'omicidio dell'ambasciatore russo in Turchia Andrei Karlov, commesso il 19 dicembre 2016 da un poliziotto turco fuori servizio, ucciso subito dopo dalle teste di cuoio.
Tra i sospetti, per cui la procura chiede pene da 15 anni all'ergastolo, alcuni sono processati in contumacia, tra cui Fethullah Gulen, il magnate e imam che Ankara accusa anche di aver organizzato il fallito golpe del luglio 2016.
Secondo i magistrati, il delitto sarebbe stato organizzato da affiliati al network di Gulen con lo scopo di sabotare le relazioni tra Turchia e Russia, all'epoca in fase di normalizzazione dopo l'abbattimento del jet di Mosca al confine turco-siriano poco più di un anno prima. Gulen, che vive in auto-esilio negli Usa, ha sempre negato le accuse.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia