Nulla da fare per lui Turista svizzero annega nell'Adriatico

SDA

3.8.2023 - 18:25

La zona dell'annegamento.
La zona dell'annegamento.
Google Maps

Un turista di 46 anni è annegato a Bellaria Igea Marina, in Emilia-Romagna, davanti allo stabilimento balneare numero 62. Secondo quanto riferisce l'agenzia italiana ANSA l'uomo, un cittadino svizzero, si trovava su un materassino gonfiabile tra due scogliere-barriera.

Keystone-SDA

Tutto è successo intorno alle 15, quando l'uomo è stato visto sbracciarsi come per chiedere aiuto e poi cadere in acqua. Immediato l'intervento del bagnino di salvataggio, ma il 46enne non è riuscito ad aggrapparsi al materassino finendo in acqua e annegando.

A dare l'allarme, chiamando il salvataggio, è stato uno dei due figli poco più che ventenni, entrambi affetti da disabilità grave. Sul posto la Capitaneria di Porto che ha avvisato il magistrato di turno e che sta provvedendo ad aiutare i due giovani.

Sempre questo pomeriggio, intorno alle 16.30, sono stati tratti in salvo al bagno 30 di Rimini un uomo e i suoi due figli in difficoltà dopo essere usciti in mare su un canotto gonfiabile. A causa del forte vento di scirocco e le onde, l'uomo e i figli stavano andando alla deriva verso il mare aperto. L'intervento del bagnino di salvataggio ha evitato la tragedia.