Protezione datiTwitter: numeri di telefono per pubblicità
ATS
9.10.2019 - 10:45
Twitter ha usato a scopi pubblicitari gli indirizzi email e i numeri di telefono forniti dagli utenti per motivi di sicurezza, cioè ad esempio per l'autenticazione a due fattori quando si accede alla piattaforma.
Lo ha reso noto la stessa Twitter, in un breve post di scuse in cui spiega che l'uso di questi dati è avvenuto «inavvertitamente»: «È stato un errore e ce ne scusiamo».
La società afferma di non poter «dire con certezza quante persone siano state colpite. Ma, nel tentativo di essere trasparenti, abbiamo voluto metterne tutti a conoscenza».
Twitter, tuttavia, tenta di assicurare: «Nessun dato personale è mai stato condiviso esternamente con i nostri partner o altre aziende esterne». A partire dal 17 settembre, si legge ancora nella nota, è stato risolto il problema che ha portato all'uso involontario di email e numeri di telefono.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia