Un 45enne senegalese è stato arrestato ieri dalla Polizia di Frontiera dell'aeroporto di Malpensa (Varese), colpito da mandato di cattura internazionale per omicidio.
A quanto emerso, il 15 novembre scorso, in un condominio di Aubervilliers, una cittadina alle porte di Parigi, ha accoltellato al petto e ucciso la ex convivente, connazionale, sotto gli occhi della figlia di 8 anni. Stando alle indagini dei militari francesi, da Parigi il fuggitivo ha raggiunto l'Olanda e poi l'Italia.
Fermato al controllo passaporti poco prima che si imbarcasse su un volo diretto a Dakar (Senegal), è risultato colpito da un provvedimento di espulsione dall'Italia nel 2002. Così gli agenti hanno deciso di controllare nella Banca Dati Schengen (SIS), nella quale il 45enne era schedato con altra identità e colpito da mandato di arresto europeo emesso dalle autorità francesi per omicidio. Dopo essere stato sottoposto al controllo delle impronte digitali, l'uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Busto Arsizio (Varese) in attesa dell'estradizione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia