Nel video il momento del crollo Una gigantesca buca inghiotte mezzo campo da calcio

tafi

28.6.2024

Poteva essere una tragedia, ma alla fine è andata bene: pochi giorni dopo la fine di un campus di calcio per bambini, un enorme cratere si è aperto in un campo da calcio negli Stati Uniti.

tafi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Negli Stati Uniti è comparsa un'enorme buca in un campo di calcio in erba artificiale che ha inghiottito tutto quello che c'era sopra.
  • Fortunatamente nessuno era presente in quel momento e quindi nessuno è rimasto ferito.

Nel fine settimana, una gigantesca buca è apparsa dal nulla in un campo da calcio negli Stati Uniti. Il crollo è avvenuto nella città di Alton, nello Stato dell'Illinois: un video di sorveglianza mostra il momento della catastrofe.

Il cratere ha un diametro di circa 30 metri e una profondità di 15.

La buona notizia è che nessuno era presente in quel momento e quindi nessuno è rimasto ferito. Solo pochi giorni prima, circa 60-70 bambini si erano riuniti regolarmente nel centro sportivo per un campus di calcio.

Nel buco nel terreno non solo è scomparsa gran parte del campo in erba artificiale, ma anche una grossa torre con i fari.

Secondo i media, la causa dello spettacolare evento è il crollo di una miniera che si trova proprio sotto il campo sportivo. Ha un soffitto spesso dai 12 ai 15 metri e il buco nel terreno si è creato proprio sopra di essa.

Inizialmente non era chiaro il motivo dell'improvviso cedimento della superficie. Secondo la società di gestione, nessuna persona è rimasta ferita nemmeno nella miniera, anche se essa è ancora attiva.