Diversi Una pugile di 17 anni che conosce il Corano a memoria

jfk

5.12.2017

A 17 anni, la giovane turca Zeynep Gul Caylar non ha dimostrato solamente perseveranza e disciplina nello sport. È anche stata insignita del titolo d’onore di Hafiz, che si riceve quando si è in grado di recitare il Corano a memoria.

Dopo essere diventata campionessa della sua città natale, Ankara, Zeynep Gul Caylar si allena per diventare la prima pugile della Turchia. Ha scoperto l’interesse per questa disciplina sportiva quattro anni fa.

Ma l’adolescente, che porta un foulard sui capelli, leggings e una felpa con cappuccio per boxare, ha dimostrato grandi ambizioni anche in un tutt’altro settore. Oltre all’inglese, Zeynep ha imparato l’arabo, la lingua sacra dell’Islam. La giovane turca ha anche partecipato a numerosi concorsi di poesia araba, classificandosi sempre bene.

La studentessa ha anche avuto la fortuna di vedere il proprio nome incluso nell’elenco di quelli insigniti del titolo d’onore di Hafiz, particolarmente importante per i fedeli musulmani. Ha infatti imparato a memoria le 114 sure del Corano, ossia all’incirca 80.000 parole. Assieme al piacere che le concede l’attività fisica, la ginnastica cerebrale è parte integrante del suo quotidiano.

Tornare alla home page