Un uomo non ancora identificato è verosimilmente morto annegato nel Reno nel tardo pomeriggio a Basilea.
Pompieri, polizia cantonale e guardia di confine non sono riusciti a trovarne il corpo dopo una operazione di soccorso durata una cinquantina di minuti.
La ricostruzione
Dell'infruttuosa ricerca ha dato notizia in serata il Dipartimento cantonale della sicurezza. Secondo il comunicato, l'uomo è entrato nel fiume presso il Ponte delle tre rose (Dreirosenbrücke), il più a nord della città renana, ed è stato presto trascinato via dalla corrente.
Un passante di 63 anni si è gettato nel fiume per soccorrerlo, ma non ci è riuscito.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia