Tragedia in Georgia, dove il proprietario di una casa ha sparato a tre minorenni, uccidendoli, ritenendo che volessero rapinarlo.
La polizia ha riferito che i teenager «avevano la faccia coperta mentre si avvicinavano alla residenza», nella cittadina di Conyers, e che uno dei sospetti «brandiva una pistola e ha sparato alcuni colpi prima che la vittima designata di una rapina rispondesse al fuoco». Le vittime sono due ragazzi di 16 anni e uno di 15.
Secondo lo sceriffo locale, potrebbe trattarsi di un caso di «stand your ground», la controversa legge che stabilisce il diritto delle persone a difendersi, anche con l'uso della forza letale, quando ritengono di essere sotto minaccia di morte o ferimento. Per ora non sono state contestate accuse ma l'uomo che ha sparato e' stato portato in caserma per essere interrogato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia