USA Bezos darà in beneficenza maggior parte della sua ricchezza

SDA

14.11.2022 - 14:19

L'intervento di Jeff Bezos al summit del G20
L'intervento di Jeff Bezos al summit del G20
Keystone

Jeff Bezos donerà in beneficenza la maggioranza della sua ricchezza, pari a 124 miliardi di dollari.

Keystone-SDA

La devolverà alla lotta al cambiamento climatico e a sostenere coloro che si battono per l'unità a fronte delle profonde divisioni politiche e sociali.

Lo ha detto Bezos in un'intervista a Cnn in occasione della consegna del premio Bezos Courage and Civility Award alla regina del country Dolly Parton.

«La cosa difficile è capire come farlo»

Nella sua prima intervista accanto alla compagna Lauren Sanchez da quando hanno iniziato a frequentarsi, Bezos risponde con un secco «sì» a chi gli chiedeva se intendesse donare in beneficenza la maggior parte della sua ricchezza. «La cosa difficile è capire come farlo. Non è facile. Sto riscontrando che la filantropia non è facile», ha detto Bezos.

L'intervista è stata accordata per portare alla ribalta il Bezos Courage and Civility Award, consegnato quest'anno a Dolly Parton. «Quando si pensa a Dolly tutti sorridono. Tutto quello che vuole fare è portare luce nella vita degli altri e non potevano pensare a nessuno che meglio di lei potesse ricevere il premio. Sappiamo che farà grandi cose», ha messo in evidenza Sanchez.