I mormoni aprono ai gay. Con un'inversione di tendenza a sorpresa delle regole stabilite quattro anni fa, la Church of Jesus Christ of Latter-day Saints ha affermato che il matrimonio omosessuale non sarà più considerato un peccato degno di espulsione.
Le coppie di mormoni appartenenti alla comunità Lgbt (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) potranno inoltre di nuovo battezzare i loro figli.
Non cambia tuttavia l'opposizione dottrinale alle nozze gay e alle relazioni tra persone dello stesso sesso, definite una «grave trasgressione».
Nel 2015 era stata approvata una politica che considerava i rapporti omosessuali «apostati», e motivo per essere banditi dalla religione, una decisione che ha suscitato forte opposizione e condanna da parte della comunità Lgbt. Ora, invece, i figli di genitori gay o lesbiche possono essere battezzati senza un permesso speciale, purché riconoscano che ai bambini verrà insegnata la dottrina mormone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia