Stati Uniti Resta a secco, si ferma a fare benzina e vince la lotteria

SDA

29.5.2023 - 21:03

Al netto delle tasse Michael Schlemmer intascherà poco più di 616'000 dollari (foto simbolica).
Al netto delle tasse Michael Schlemmer intascherà poco più di 616'000 dollari (foto simbolica).
Keystone

Si ferma a fare benzina in una stazione di servizio perché quasi a secco e si ritrova milionario. La dea della fortuna ha baciato Michael Schlemmer, del Kentucky, vincitore del jackpot da un milione di dollari del gratta e vinci.

La «CNN» riferisce che l'uomo, rimasto con soli 40 dollari in tasca, ha deciso di usarne 20 per la benzina e il resto per un biglietto della lotteria. Dopo aver grattato con una monetina, si è accorto che la combinazione dei simboli corrispondeva al premio più alto, ossia un milione di dollari. La cassiera della stazione di servizio gli ha confermato che si trattava della combinazione vincente.

Invece di incassare l'intera somma attraverso un pagamento di 50'000 dollari all'anno per vent'anni, Schlemmer ha optato per la «lump sum», ossia un forfait immediato di 862'000 dollari. Al netto delle tasse intascherà poco più di 616'000 dollari. Con il denaro, ha spiegato, acquisterà una nuova auto mentre il resto andrà in risparmi. La stazione di servizio riceverà invece un assegno da 8'620 dollari come ricompensa per aver venduto il biglietto vincente.

SDA