Mezzo miracolo, ecco perché In California ritrovato bimbo di 4 anni, rimasto da solo per 24 ore nei boschi

SDA

25.6.2024 - 17:44

Un bimbo di quattro anni è sopravvissuto da solo per quasi 24 ore in un bosco della California dopo essersi perso. Lo riferisce la CNN.

Il piccolo è stato trovato sano e salvo dopo un giorno passato in mezzo alla natura selvaggia. Secondo i soccorritori, ha avuto fortuna perché la zona è conosciuta per essere l'habitat naturale di grandi predatori.
Il piccolo è stato trovato sano e salvo dopo un giorno passato in mezzo alla natura selvaggia. Secondo i soccorritori, ha avuto fortuna perché la zona è conosciuta per essere l'habitat naturale di grandi predatori.
Screenshot dell'immagine pubblicata sul profilo X della polizia di Fresno, California.

Keystone-SDA

Il piccolo, di nome Christian, è stato ritrovato dai soccorritori nella zona di Fresno, a circa 400 km a nord di Los Angeles. Era stanco e affamato, ma in buone condizioni di salute.

«Il ragazzo è molto, ma molto fortunato a essere di nuovo con i genitori», ha detto Brandon Pursell, sceriffo della contea di Fresno.

Ha infatti spiegato che l'area dove si è perso è piena di pericoli, soprattutto per la presenza di orsi, serpenti e diverse specie di felini. Lo sceriffo ha poi sottolineato come anche il terreno non sia dei più facili con corsi d'acqua e pendii.

Christian si era allontanato da un campeggio dove si trovava con la famiglia ed è scomparso dopo pochi minuti. Immediatamente è stato lanciato l'allarme. Circa 70 soccorritori lo hanno cercato per tutta la notte, usando anche unità cinofile e un elicottero.

Ritrovato accovacciato tra gli alberi

È stato ritrovato accovacciato tra gli alberi, «dove evidentemente si è nascosto e ha passato la notte» in maglietta e pantaloncini, verso le 8 del mattino, ha aggiunto Pursell, che ha poi precisato che il luogo dista poco più di 400 metri da dove era stato visto l'ultima volta.

«Siamo fortunati che questa mattina, mentre i soccorritori chiamavano il ragazzo, lui abbia risposto», ha raccontato Pursell. 

Qui sotto il post su X con il quale si annunciava la scomparsa del piccolo giovedì scorso. Come detto, dopo una notte passata in mezzo alla natura selvaggia, è stato ritrovato venerdì mattina.