Violazioni informaticheUsa: teenager la mente di attacco a Twitter
ATS
31.7.2020 - 22:18
Un teenager della Florida è stato arrestato dalla polizia federale statunitense Fbi perché ritenuto la mente del maxi attacco hacker che ha violato gli account degli uomini più ricchi del mondo: Bill Gates, Jeff Bezos, Elon Musk, Warren Buffett, Michael Bloomberg.
Manomessi anche quelli di Barack Obama e di Joe Biden, e di star dello spettacolo e dello sport come Kim Kardashian, Kanye West e Floyd Mayweather.
Lo scopo dei pirati informatici – altre due le persone incriminate – era una truffa sui Bitcoin, e non avevano risparmiato nemmeno gli account di Apple e Uber. Sull'hacker 17enne pesano ora ben 30 capi di accusa, ed è stato incriminato come una persona maggiorenne.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia