Pirati della stradaVal Monastero, a 143 km/h sul limite di 80
ATS
9.8.2020 - 12:29
Un automobilista svizzero di 25 anni che viaggiava a 143 chilometri orari dove il limite è di 80 è stato fermato ieri in territorio di Fuldera (GR), in Val Monastero, su una strada fuori dall'abitato.
La sua vettura, una Mini, è stata sequestrata, ha indicato oggi la polizia cantonale grigionese. Al giovane, denunciato alla magistratura, si applica infatti la legislazione sui pirati della strada.
Gli agenti hanno proceduto a vari controlli nella valle che confina con l'Italia: sono state ravvisate 12 violazioni gravi dei limiti, con 9 patenti ritirate sul posto, nonché 14 violazioni semplici.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia