IncidentiVaud: crolla tetto centro commerciale Crissier
ATS
14.8.2020 - 11:32
Tragedia sfiorata nel canton Vaud: una parte del tetto del centro commerciale Léman Centre di Crissier è crollata ieri sera verso le 22.00. L'incidente non ha causato vittime, ma notevoli danni materiali, ha indicato oggi la polizia cantonale.
Il tetto è crollato nel negozio Coop ma dato che pioveva anche diversi altri negozi del centro commerciale hanno subito gravi danni causati dall'acqua. È stata aperta un'indagine per identificare le cause del disastro: Coop, in una nota separata, rileva che proprio le forti precipitazioni potrebbero essere all'origine del crollo.
Il centro è temporaneamente chiuso per consentire i lavori di ripristino.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia