Hanno spinto l'industria dei cellulari e cambiato il modo di comunicare di miliardi di persone: gli sms hanno più di un quarto di secolo, sono stati indeboliti dallo tsunami di chat come WhatsApp e Messenger ma ancora resistono.
Anzi, sono pronti a tornare in auge come canale di comunicazione privilegiato per il business. Secondo un'indagine condotta da Commify e riportata da Forbes, due terzi del mondo business in Europa inizia ad usare gli sms per mantenersi in contatto con i clienti. "Gli sms sono ancora l'unico modo per raggiungere il 100% dei telefoni del mondo", afferma l'amministratore delegato di Commify, Geoff Love sostenendo che gli utenti si fidano di questo canale d'informazione per il business e che le chat saranno sempre più dedicate agli amici e ai familiari.
Le aziende, dunque, si stanno orientando sempre di più verso questa tecnologia più datata per la sua "ubiquità". Le chat, infatti, si possono scaricare su tutti gli smartphone in circolazione ma non sono utilizzabili sui telefoni che non hanno un collegamento ad Internet. E questi - secondo l'ultimo Mobility Report di Ericsson - sono attualmente due su 10 acquistati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia