Con Renato Pozzetto Venduta la casa di Artemio nel film «Il ragazzo di campagna»

sam

8.10.2024

La casa de «Il ragazzo di campagna»
La casa de «Il ragazzo di campagna»
Dal web

Ha trovato i suoi nuovi proprietari la casa nel cuore del Parco del Ticino, in provincia di Pavia, dove nel 1984 ci furono le riprese del celebre film italiano. 

sam

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Dopo all'incirca un anno, è stata venduta la casa diventata un cult per il film italiano «Il ragazzo di campagna» con Renato Pozzetto.
  • Ad annunciarlo è stata direttamente l’agente immobiliare Alexandra Zerykier con un post sui social.
  • La villa, che si trova nel cuore del Parco del Ticino, in provincia di Pavia, qualche anno fa era stata profondamente ristrutturata e oggi appare molto diversa da quella in cui Artemio viveva insieme alla madre nella pellicola degli anni '80.
  • L'abitazione era in vendita al prezzo di 380 mila euro.

Dopo all'incirca un anno, è stata venduta la casa diventata un cult per il film italiano «Il ragazzo di campagna» con Renato Pozzetto

Ad annunciarlo, come riportato da diversi media, tra cui «Ciak Magazine», è stata direttamente l’agente immobiliare Alexandra Zerykier con un post sui social: «Un viaggio straordinario giunge al termine, ricco di emozioni e sorprese. Ho avuto l’onore di accompagnare il passaggio di chiavi di una dimora iconica del cinema italiano, in un territorio per me ancora inesplorato e che mi ha saputo stupire. Un’esperienza che ha acceso enorme curiosità, mi ha fatto tremare i polsi e so, porterò sempre con me».

La villa, che si trova nel cuore del Parco del Ticino, in provincia di Pavia, qualche anno fa era stata profondamente ristrutturata e oggi appare molto diversa da quella in cui Artemio viveva insieme alla madre nella pellicola degli anni '80.

Alcune stanze, però, sono rimaste le stesse della pellicola girata da Castellano e Pipolo, come la camera da letto dalla quale Artemio lanciava la scarpa al gallo che al mattino lo svegliava, o la cucina (con le pietre di fiume incastonate nella parete) dove al mattino faceva colazione con il caffelatte.

L'abitazione era in vendita al prezzo di 380 mila euro.