Un black out ha lasciato giovedì senza corrente elettrica vari settori della provincia di Caracas ed alcuni del vicino Stato venezuelano di Miranda, senza che per il momento le autorità abbiano fornito particolari sull'accaduto.
Il problema è stato però denunciato da abitanti di numerose zone, fra cui numerosi quartieri della capitale, attraverso i social network.
Black out frequenti in Venezuela
Apparentemente l'incidente riguarderebbe anche i collegamenti Internet e il funzionamento della telefonia cellulare. La compagnia Metro de Caracas ha comunicato da parte sua che per il momento è sospeso il servizio di funivia MetroCable, che collega il centro cittadino con la zona di Mariche.
I black out sono frequenti in Venezuela. Il governo accusa per essi azioni di «sabotaggio», ma secondo gli analisti locali si tratta di carenza di manutenzione delle istallazioni elettriche.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia