Ecco cos'è successo Vince alla lotteria, ma muore e non fa in tempo a spendere nemmeno un centesimo

ai-scrape

7.12.2024 - 18:10

Un vincitore della lotteria brasiliana muore poco dopo la vincita (immagine simbolica).
Un vincitore della lotteria brasiliana muore poco dopo la vincita (immagine simbolica).
sda

Un brasiliano vince 30 milioni di franchi alla lotteria. Prima ancora di potersi godere la vincita, muore in circostanze misteriose dopo un trattamento dentistico. La polizia indaga.

Redazione blue News

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Un uomo brasiliano che ha vinto 30 milioni di franchi alla lotteria è morto in circostanze inspiegabili poco dopo essersi sottoposto a un trattamento dentistico.
  • La polizia sta indagando sul caso, poiché la causa esatta della morte è sconosciuta.
  • Il premio della lotteria è rimasto intatto.

Antônio Lopes de Siqueira ha vissuto uno dei momenti più felici della sua vita il 9 novembre, quando ha vinto il jackpot di una lotteria brasiliana e ha intascato circa 32 milioni di euro (circa 30 milioni di franchi svizzeri).

Ma la sua felicità non è durata a lungo, perché meno di un mese dopo il 73enne è morto in circostanze assai strane.

Secondo quanto riportato dal quotidiano brasiliano «O Globo», Siqueira non sapeva ancora come spendere la sua vincita. «Non ho ancora avuto il tempo di godermela», avrebbe detto.

Mentre altri avrebbero potuto investire immediatamente in immobili o automobili, il nuovo multimilionario di Cuiabá, nello stato del Mato Grosso, ha deciso di rifarsi prima i denti. Ha trascorso una settimana in una clinica della sua città natale.

Morte inaspettata durante il trattamento

Durante il trattamento dentale è accaduto l'impensabile: Siqueira è morto. La causa esatta del decesso non è ancora chiara e si attende l'autopsia per fare luce sulla questione.

La polizia ha avviato un'indagine e intende interrogare il dentista e i testimoni. Le prime ipotesi sono che il 73enne abbia avuto un malore improvviso durante il trattamento. Si sa che in passato aveva sofferto di pressione alta e diabete.

La società responsabile del trattamento ha dichiarato di essere in attesa di un rapporto per chiarire i dettagli tecnici dell'incidente. La clinica ha sottolineato che sta collaborando con le autorità e sostenendo la famiglia del defunto.

Antônio Lopes de Siqueira sarà sepolto a Jaciara, la città di origine della sua famiglia.

La redazione ha scritto questo articolo con l'aiuto di AI. Tutti i contenuti sono stati verificati.