Visita a sorpresa del segretario di Stato statunitense Mike Pompeo a Baghdad, dove ha incontrato il primo ministro iracheno Adel Abdul Mahdi. Lo riportano alcune agenzie internazionali citando una fonte del governo locale.
Pompeo, che era in missione in Europa, aveva cancellato all'improvviso la visita programmata a Berlino spiegando la decisione con «questioni di sicurezza internazionale». Degli ultimi giorni un'escalation delle tensioni tra Stati Uniti e Iran.
A Berlino Pompeo avrebbe dovuto incontrare la cancelliera Angela Merkel e il ministro tedesco degli Esteri Heiko Maas.
Nei giorni scorsi l'amministrazione Trump ha schierato una portaerei e dispiegato alcuni bombardieri nel Golfo accusando Teheran di preparare un attacco contro le truppe statunitensi nella regione mediorientale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia