Zurigo 17enne muore dopo una lite, altri due giovani feriti gravemente

ev, ats

2.10.2022 - 13:53

Immagine illustrativa/foto d'archivio.
Immagine illustrativa/foto d'archivio.
KEYSTONE

Un 17enne è morto la scorsa notte a Oetwil am See (ZH) in seguito a una lite scoppiata tra diverse persone. Altri due giovani di 24 e 19 anni hanno riportato lesioni gravi, mentre un altro ragazzo di 19 anni è rimasto leggermente ferito.

2.10.2022 - 13:53

La violenta rissa è avvenuta in un appartamento poco dopo mezzanotte, ha comunicato oggi la Polizia cantonale zurighese. Il 24enne, di origine serba, il 19enne, cittadino svizzero, e il 17enne, di origine portoghese hanno riportato gravi ferite. Il più giovane è deceduto sul posto in seguito alle gravi lesioni, precisa la nota.

Un altro ragazzo svizzero di 19 anni è rimasto leggermente ferito. Due altri giovani, entrambi svizzeri di 19 e 24 anni, che si trovavano anch'essi nell'appartamento dove è scoppiato l'alterco e rimasti illesi, sono stati condotti alla stazione di polizia per essere interrogati e temporaneamente arrestati, precisa la nota.

Anche i partecipanti feriti sono stati posti sotto custodia della polizia: saranno interrogati una volta dimessi dall'ospedale.

La polizia e la procura hanno avviato indagini per determinare l'esatto svolgimento dei fatti e i retroscena dell'alterco.

ev, ats